C’è un nuovo video epicamente diretto dal sottoscritto per voi. Questa canzone porterà nelle vostre case l’allegria di un pranzo natalizio speso in solitudine, masticando sigarette spente, sul marciapiede di una strada senza sfondo, senza metà e senza dignità. Evviva!
Allego qui sotto una breve introduzione al brano
Noli Me Tangere
L’espressione rivolta da Gesù risorto a Maria Maddalena fu un tema ricorrente nell’iconografia tra il tardo medioevo e il rinascimento. La frase, letteralmente tradotta in “non mi toccare” trova spazio anche in campo botanico dove riassume la peculiare capacità mostrata da alcune piante nel ritrarsi all’incontro con un corpo esterno. Il significato qui attribuito alla locuzione da cui il brano prende titolo, allude alla reticenza, di chi ha attraversato la valle della morte, a ricevere carezze. Quel da cui tale individuo si guarda non è il tocco compassionevole di una mano salata sulla carne viva, bensì che il dolore da egli custodito possa contagiare coloro che gli sono più intimi. Pur di fuggire una carezza, per premura, talvolta si è disposti a diventare il fantasma di noi stessi.
Sappiate, qualora voleste in un unico colpo impoverire il vostro portafoglio ma arricchire la vostra anima feat le mie finanze, potreste sempre farlo accedendo alla sezione contatti e comprandovi un disco a modesti 20 euro più spese di spedizione.
4 risposte
Estremamente bello. É una tua composizione? Anche l’orchestrazione é tua? É fantastico!!!
Grazie mille Massimo! Si, tutto mio.
Brividi… Sei grande Tambo!
Grazie millemila!